Coni di nori ripieni (Teri-maki) all'avocado

coni-nori-ripieni

Ingredienti:

Alga nori in fogli
Riso integrale cotto
1 carota media
Succo di limone
Acidulato di riso
Umeboshi o pasta di Umeboshi
Senape di Digione
Semi di sesamo
Prezzemolo
Erba cipollina
1 avocado maturo
Insalata (gentile, lattuga..)


Procedimento:

Per la preparazione dei coni: tagliare ogni foglio di nori a metà nel senso della lunghezza, poi ogni rettangolo ancora a metà, fino ad ottenere 4 quadrati. Piegare i lati di ogni quadrato per ottenere un cono, sigillando il bordo con qualche goccia d'acqua.

Per il ripieno: mescolare in un'insalatiera il riso aggiungendo una carota grattugiata, il succo di limone, l'aceto di riso, la pasta di umeboshi, la senape, i semi di sesamo, il prezzemolo e l'erba cipollina tritati finemente. Amalgamare gli ingredienti mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno.

Tagliare a metà l'avocado, sbucciarlo ed eliminare il nocciolo. Affettare ogni metà finemente nel senso della lunghezza. Irrorare di succo di limone e un pizzico di sale marino fino affinché non annerisca.

Riempire con cura ogni cono con un cucchiaio del composto di riso. Farcire ogni cono con 1-2 fettine di avocado e qualche foglia di insalata.

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit
Seguici su
Facebook

enrica-facebookriccardo-ronzonimelissa-facebook





camminamente facebook smalllocandina-effeemmestudioProf-Cannella-facebook



icona facebook macromamma

Copyright © 2007 CamminaMente. Tutti i diritti riservati. Ripubblicazione o distribuzione dei contenuti sono espressamente vietate senza permesso scritto.| c.f. 94132270367

Privacy | Sitemap | Credits