IL PICCOLO FIORE - FIABA

C'era una volta un grande prato verde pieno di fiori colorati e fra questi fiori c'era un piccolo fiore; tutti lo lasciavano sempre solo. Un giorno, mentre piangeva solo nel prato, apparve nel cielo un grande fiore che si chiamava Grande Sole e questi si rivolse al piccolo fiore dicendo:  ‘’Perché piccolo fiore piangi?" e il piccolo fiore rispose:  "L'hai appena detto tu che sono piccolo!" e il Grande Sole allora disse:  ‘’Non devi guardare se sei piccolo, grasso, magro, brutto, ma impara a guardare quello che hai dentro".  Il piccolo fiore rifletteva, poi rispose:  "Grazie Grande Sole, terrò conto del tuo consiglio".
Così piccolo fiore andò dagli altri fiori e chiese loro:  "Come state?’’. Ma  tutti risposero malamente:  " Ma vai via tu, vai che sei così piccolo!". Il piccolo fiore piangeva. Fu allora  che gli apparve un’altra volta il Grande Sole dicendo:  "Dai provaci ancora, non ti devi mai arrendere". Il piccolo fiore decise perciò di  tornare dagli altri  fiori. A un certo punto arrivò un Piccolo Grande Uomo che stava per pestare uno degli altri fiori. Fu così che il piccolo fiore, per salvare la vita al suo amico, si fece calpestare. Gli altri fiori videro quello che era accaduto e tutti si misero a piangere.

Ecco allora che il Grande Sole apparve nel cielo dicendo loro:  "Vedete, ora il piccolo fiore è morto per salvare una vita.  Io lo riporterò in vita purché l'uomo che lo ha calpestato versi una lacrima e voi impariate a non giudicare un fiore se è piccolo, se è magro, se è grasso, se è brutto, ma a guardare quello che ha dentro".  Il Piccolo Grande Uomo, che aveva  ascoltato tutto, pianse.  Invece gli altri fiori dettero i loro petali al piccolo fiore che con un sorriso tornò a vivere.

 

piccolo_fiore.

 

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit