LA FESTA DI COMPLEANNO DI CESARE

Non ho mai approcciato direttamente alla cucina macrobiotica. In un qualche modo ne ero incuriosita, affascinata, ma rimanevo sempre molto scettica. Quando sul sito ho letto di questa nuova opportunità di gustare prodotti macrobiotici anche fatti “su misura”, non ho saputo resistere, al punto che ho deciso di organizzare una festa per il sesto compleanno del mio bimbo e tutta a base di prodotti naturali.
Ho contattato Stefania e col suo aiuto e la sua esperienza abbiamo deciso le portate e le quantità. E’ stato stupendo creare da zero e insieme un’intera festa!
Dai biscottini a base di cocco, alle pizzette, e per non parlare delle torte di mele e di cocco e cioccolato, tutto, e dico tutto, mi è piaciuto tantissimo. Stupita da come certi piatti potessero essere gustosi e saporiti anche senza l’uso dello zucchero, né del burro, né tantomeno di coloranti e conservanti. Siamo talmente tanto abituati a mangiare “male” che c’è voluto non poco per dare il tempo al corpo di capire la bontà dei prodotti. E cosa più agghiacciante è che anche i bambini hanno faticato ad apprezzare i nuovi piatti, segno che già da così piccoli sono “rovinati” dai prodotti normalmente in commercio.
Per cui superata la “naturale” diffidenza anche solo per assaggiare i nuovi piatti, la festa è stata un successo, sia per i grandi che per i piccini.
Le foto potranno descrivere meglio il tutto, ma lascio a Stefania il compito di essere più dettagliata nella spiegazione delle portate.

E comunque brava Stefania per il lavoro che hai fatto!!!!...

Carolina

 

Ecco dunque la nostra Stefania che vola da Carolina con i pacchi contenenti le ordinazioni.


stefania-carol.

festa-compleanno.

 

Che spettacolo !

 

festa-compleanno.


 

 

festa-compleanno.


 

La festa ha inizio

 

festa-compleanno.

festa-compleanno.


 

festa-compleanno.

 

Buon compleanno Cesare !!

ECCO IL MENU' REALIZZATO PER LA FESTA DI CESARE

STRIA ALLE OLIVE

PIZZA

TORTA DI MELE

TORTA FARCITA

 

 

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit