INVOLTINI VEGANI

involtini vegani

 

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione di fogli di riso (nei negozi di alimenti naturali)
1 Broccolo
½ Porro
Olio di sesamo
Tamari
Aceto di riso

 

Procedimento:

Lavare le verdure e tagliarle finemente. Scaldare una padella , versare un po’ di olio di sesamo e quando calda aggiungere le verdure ed un pizzico di sale. Saltare a fuoco vivo, aggiungere gocce di aceto di riso e coprire, cuocere a fiamma bassa per 10 minuti circa. Bagnare due fogli di riso e stenderli uno di fianco all’altro sopra un tagliere. Occorrono due minuti e le cialde si ammorbidiscono . Appena pronte, con un cucchiaio mettere nella parte bassa della cialda un poco di ripieno di verdure, poi arrotolare delicatamente a formare un involtino. Prepararne uno alla volta. Bagnare ed ammorbidire la cialde e continuare ad arrotolarle fino a quando non è terminato il ripieno.
Scaldare una padella antiaderente, oliarla con olio di sesamo ed aggiungere gli involtini. Fare dorare a fiamma medio - bassa per circa cinque minuti; ripetere dalla parte opposta e quando è croccante, spegnere il fuoco e servire.
Il ripieno può essere fatto con altre verdure quali zucca, porro , spinaci, cavolfiore, batata, ma anche con legumi già cotti come lenticchie , piselli, ceci, etc

 

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit