Giada cresce e diventa Wendy

‘’ il tempo scorre … la protagonista piccina e ispiratrice di MACROMAMMA è nel frattempo cresciuta. Ne sono passati dei compleanni e delle feste ad oggi!

giada-wendy.

GIADA è diventata una esperta ballerina oltre che cantante e attrice. Quest’estate è protagonista del musical  ‘’ PETER PAN ‘’, la WENDY che da sempre incanta i bambini. Ci ha mandato delle foto molto belle che pubblichiamo volentieri assieme a una ricetta speciale e a un suo pensiero ‘’.


giada-bimbi-sperduti


Sono passati ormai  alcuni anni ed io, Giada,  non sono più una bambina, bensì una ragazza. Nel corso di questi anni ho sviluppato un forte interesse per  il ballo hip hop specializzandomi sempre più nel musical.

La mia tenacia e la voglia di arrivare mi hanno permesso di ottenere proprio quest’anno la parte della protagonista Wendy nel musical di Peter Pan presentato a Castelnuovo Rangone e Levizzano a maggio 2014. In ricordo di questo  evento ho deciso di creare una torta Wendy e di proporla a tutti gli amici di Macromamma sperando che vi piaccia.

giada-gianni-michelegiada-indiani

Un macro-abbraccio
  GIADA

TORTA WENDY

torta-wendy.

Ingredienti:

125 g  amido di mais
100 g farina di riso
100 g farina bianca di farro
1 limone
1 cucchiaino d’aceto di mele
1 busta cremortartaro
1 cucchiaino di vaniglia
1 pizzico di sale
3 cucchiai di malto d’orzo
2 cucchiai d’olio d’oliva EV
100 g di cioccolata fondente 80%
1 vasetto di marmellata di ciliegie (facoltativo)

Procedimento:

Versare le farine in una ciotola, aggiungere sale, scorza e succo di 1 limone, un cucchiaino d’aceto di mele, 2 cucchiai d’olio d’oliva, un cucchiaino di vaniglia, il cremortartaro (tutto il contenuto della busta)  ed amalgamare bene . Unire poi il malto; mescolare bene gli ingredienti  aggiungendo acqua fino ad ottenere un impasto un po’ liquido. Oliare una teglia diametro 20 ed infarinarla leggermente. Versare un piccolo strato dell’impasto ( circa ½ centimetro ) disporre sul fondo la cioccolata fondente tagliata grossolanamente e ricoprire con il resto dell’impasto. Infornare a 180° per circa 30 minuti.

Servire cosi  come si presenta, oppure farcire  con marmellata di ciliegie fresche.


giada-michele-gianni

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit