I grani antichi

Da qualche mese troviamo sulle riviste del biologico e del naturale la pubblicità delle paste fatte con grani antichi e non soggetti a ibridazioni o modificazioni genetiche. Sul nuovo numero di gennaio 2010 della rivista LE SCIENZE troviamo invece un articolo molto interessante sull’argomento che riportiamo per le vostre considerazioni.


grani-antichi.


I GRANI DI NAZARENO STRAMPELLI

 

Breve storia di uno dei più grandi genetisti agrari italiani, che agli inizi del XX secolo grazie a metodi innovativi produsse varietà di grano ad alta resa.


di Dario Bressanini

‘’Forse a qualcuno di voi sarà capitato di trovare, in un cesto natalizio da gourmet, dei pacchi di pasta prodotta con un grano duro dal nome curioso: Senatore Cappelli. Sappiate che avete avuto tra le mani la testimonianza del lavoro di uno dei più grandi genetisti agrari del nostro paese, Nazareno Strampelli,  che purtroppo, ancora in pochi, in Italia e nel mondo, conoscono. …………….

 

logo Scarica l'articolo

 

Share on Pinterest
There are no intro image.
Share with your friends








Submit
Seguici su
Facebook

enrica-facebookriccardo-ronzonimelissa-facebook





camminamente facebook smalllocandina-effeemmestudioProf-Cannella-facebook



icona facebook macromamma

Copyright © 2007 CamminaMente. Tutti i diritti riservati. Ripubblicazione o distribuzione dei contenuti sono espressamente vietate senza permesso scritto.| c.f. 94132270367

Privacy | Sitemap | Credits